Tissot Heritage Navigator 160th Anniversary

Ufficio Stampa Swatchgroup

Cofanetto dell'Heritage Navigator

Cofanetto dell’Heritage Navigator

Pubblicità del Navigatore del 1953

Pubblicità del Navigatore del 1953

 


.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Una tradizione di viaggi
Nel 2013, Tissot celebra il suo 160° Anniversario con un modello che rispecchia il suo amore per i nuovi orizzonti, il Tissot Heritage Navigator, creato originariamente nel 1953 in occasione del centenario del marchio. Sin dall’inizio della sua storia, a Le Locle, in Svizzera, nel 1853, è apparso chiaro che Tissot era destinata a diventare ben più di una realtà locale. Già nel 1858, Tissot inizia infatti i suoi viaggi in Russia cui fanno seguito quelli negli Stati Uniti e in America Latina. Da allora la società non ha mai smesso di ampliare i suoi orizzonti. Tissot, la cui sede rimane a Le Locle, è ora rappresentata in cinque continenti, in 160 paesi, ed è, per volumi, il primo marchio orologiero tradizionale svizzero: è proprio questa espansione che il brand desidera festeggiare per i suoi 160 anni di vita. Il Tissot Heritage Navigator, con i suoi 24 fusi orari indicati sul quadrante dalle capitali dei rispettivi paesi, riflette lo spirito del moderno viaggiatore dall’intramontabile look classico.

Ora globale
Il Tissot Heritage Navigator coniuga una classe vintage con tutte le funzionalità richieste dai moderni uomini d’affari. Quest’ orologio garantisce la precisione assoluta di un cronometro automatico, attestata dal certificato ufficiale COSC (Contrôle Official Suisse des Chronomètres). Grazie ai suoi fusi orari, sarete sempre perfettamente puntuali ovunque vi troviate nel mondo. Costituirà inoltre un valido aiuto nell’organizzazione d’importanti teleconferenze con partecipanti residenti in diverse aree del mondo, consentendovi di tener conto delle differenze di orario. Dopo aver scelto ed impostato sull’orologio il paese desiderato, il suo fuso orario sarà indicato dai numeri sulla lunetta. Per determinare l’ora di uno degli altri 23 paesi, sarà sufficiente dare un’occhiata all’ora indicata sulla minuteria in corrispondenza della rispettiva capitale. Questo orologio ritrae perfettamente l’essenza dell’azienda, che si distingue per tradizione e innovazione. Tissot ha sempre cercato di offrire ai suoi clienti gli indispensabili strumenti di precisione e, dopo 160 anni, questo orologio dimostra che questo vale ancora oggi.

Quadrante e fondello del Navigator

Quadrante e fondello del Navigator

Scheda tecnica

*Swiss made
*Movimento cronometro automatico con certificato ufficiale COSC
*Cassa in acciaio 316L con fondello trasparente
°Vetro zaffiro antigraffio bombato con rivestimento antiriflesso
*Impermeabile fino a 3 bar (30 m / 100 ft)
*Cinturino in pelle con fibbia déployante e pulsanti

Per Tissot, “In touch with your time” è molto più di uno slogan pubblicitario: è espressione del DNA del Brand e del suo costante impegno per stare al passo con la tecnologia e le tendenze di ogni epoca. Sin dal 1853 la filosofia di Tissot è improntata sull’innovazione. Da allora, nella sede di Le Locle, tra le montagne svizzere del Giura, Tissot ha saputo trasformare l’abilità artigianale e la precisione in eleganti orologi che sono venduti oggi in oltre 160 paesi del mondo. Materiali speciali, funzionalità avanzate e meticolosa attenzione ai dettagli danno vita ad un lusso accessibile. Tissot è un’azienda di The Swatch Group Ltd, il massimo produttore e distributore di orologi svizzeri al mondo, nonché cronometrista ufficiale e sponsor di MotoGP, FIM Superbike, FIBA, AFL Campionato del mondo di ciclismo, Scherma e Hockey su ghiaccio. Con le sue più recenti innovazioni a livello di comunicazione e prodotti, Tissot dimostra con i fatti l’essere “Innovators by Tradition“, innovatori per tradizione.

Illustrazione a colori dell'antica fabbrica

Illustrazione a colori dell’antica fabbrica